MUSICA “FRA TERRA E CIELO, MATERIA E SPIRITO” ALL’IIC DI COLONIA

COLONIA\ aise\ - “Fra Terra e Cielo, Materia e Spirito”: è questo il titolo del concerto che l'Istituto Italiano di Cultura di Colonia ospiterà mercoledì 22 novembre, alle ore 19.00, e che proporrà al pubblico la musica progressiva ed intuitiva del trio composto da Markus Stockhausen alla tromba/flicorno (serpentone) ed elettronica, Fabio Mina, flauti ed elettronica, ed Enzo Carpentieri, percussione.
Oltre i limiti stilistici, aperto alle ispirazioni del momento, con stili immaginativi e forti, che scatenano la fantasia e i sentimenti del pubblico, i tre musicisti provenienti dall’Italia e dalla Germania riescono di creare una nuova musica che ad un altissimo livello musicale e tecnico è nel vero senso della parola contemporanea.
Fabio Mina ha incontrato Markus Stockhausen già nel 2007 durante un seminario di musica intuitiva e si è individuato uno dei flautisti italiani più interessante, soprattutto grazie all’ applicazione di effetti sonori elettronici. Insieme a Markus Stockhausen si è già esibito presso l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia.
Enzo Carpentieri è un jazzista italiano di prima ora, ha dato innumerevoli concerti ed è aperto musicalmente a sinergie spontanee.
Markus Stockhausen che va oltre i limiti, è da più di 40 anni un musicista di fama internazionale. I tre musicisti hanno dato già concerti in Italia. Questo concerto sarà l’esordio del Trio in Germania. (aise)