PORTA: CON RENZI PER DARE FORZA AL PARTITO/ IL DEPUTATO ANNUNCIA IL SOSTEGNO ALLA LISTA “IN CAMMINO CON RENZI – SUD AMERICA”

ROMA\ aise\ - “Il 30 aprile anche gli italiani nel mondo parteciperanno alle primarie per l’elezione del Segretario del Partito Democratico. In Sud America sarò candidato con la lista “IN CAMMINO CON RENZI” per dare il mio sostegno personale e politico alla conferma di Matteo Renzi alla segreteria del PD”. Ad annunciarlo è Fabio Porta, deputato Pd eletto in Sud America, in vista dell’appuntamento con le primarie del 30 aprile.
“Il Partito Democratico – continua Porta – è l’unico partito che elegge democraticamente e con una grande partecipazione popolare il proprio segretario e Matteo Renzi costituisce oggi l’unica risposta seria e adeguata all’ondata di populismo e di nazionalismo che in Europa e nel mondo rischia di mettere in pericolo la pace e la stessa democrazia”.
“Ho accompagnato Renzi nei suoi viaggi in Sud America – ricorda Porta - e ho sostenuto con convinzione il grande progetto di riforme costituzionali e di modernizzazione del Paese proposto dal PD e dal governo guidato da Renzi; mai un capo del governo si era recato tante volte in America Latina e mai un governo aveva dato tanta attenzione alle richieste della nostra collettività all’estero. Abbiamo il dovere – conclude il parlamentare – di sostenere questo grande progetto e di dare forza a Renzi e al PD in vista delle prossime elezioni politiche, quando la sfida sarà ancora più grande e decisiva”. (aise)