RAI ITALIA: PUNTATA SPECIALE DI CRISTIANITÀ PER L’EPIFANIA

RAI ITALIA: PUNTATA SPECIALE DI CRISTIANITÀ PER L’EPIFANIA

ROMA\ aise\ - Puntata speciale domani, venerdì 6 gennaio, in occasione della celebrazione dell’Epifania, di Cristianità, il notiziario vaticano di Rai Italia ideato e condotto da suor Myriam Castelli.
Significato della festa dell’Epifania, i Re Magi venuti da Oriente rappresentanti delle tre razze umane conosciute ai tempi di Gesù, l’Epifania nell’arte e la sua simbologia, il significato universale dei doni offerti al Bambino insieme al riconoscimento della sua Regalità, gli Erode di oggi e la cura dei bambini nella società moderna. Questi gli argomenti della puntata speciale con la quale si concludono le festività natalizie.
Al centro la S. Messa dell’Epifania e l’Angelus del Papa con l’invito ad andare oltre il buio della storia e seguire la Grande Luce usando la santa furbizia che consente di allontanare l’uomo dalle trappole dei palazzi della mondanità e del potere.
La puntata è arricchita da interviste e collegamenti con i telespettatori.
Tra gli ospiti padre Savio Zanetta e fratel Diego Zanforlin dei Legionari di Cristo, Rodolfo Papa, docente di storia dell’arte, e padre Tiziano Viscardi dei Missionari della Consolata. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi