RAI ITALIA: UN ANNO CON “CRISTIANITÀ”

ROMA\ aise\ - Fine anno tempo di bilanci. I viaggi internazionali e nazionali di Papa Francesco, fatti ed eventi ecclesiali che hanno segnato il 2017, luci e ombre dell’anno che sta per chiudersi, il Te Deum di ringraziamento dei cristiani per l’anno che muore. E ancora: il posto della famiglia nella società contemporanea, perché la crisi economica e la fragilità della famiglia non impediscono la festa e il canto dei credenti nel Dio apparso in forma umana.
Questi i principali argomenti della puntata di domani, 31 dicembre, nel giorno in cui la Chiesa, nel pieno clima natalizio, festeggia la Sacra Famiglia di Nazareth, di Cristianità, programma ideato e condotto su Rai Italia da suor Myriam Castelli.
Dopo la Santa Messa, che si celebra nel Santuario di Santa Margherita in Cortona in provincia di Arezzo, l’Angelus del Papa, l’ultimo del 2017.
La puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti in studio Padre Flavio Peloso, superiore Generale emerito dei Padri di Don Orione, Monsignor Giuseppe Liberto, Direttore emerito della Cappella Musicale Pontificia Sistina, e Silvia Guidi, giornalista dell’Osservatore Romano.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 31 Dicembre h04.15
BUENOS AIRES Domenica 31 Dicembre h06.15
SAN PAOLO Domenica 31 Dicembre h07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 31 Dicembre h17.15
SYDNEY Domenica 31 Dicembre h20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 31 Dicembre h11.15. (aise)