SAN GIUSEPPE E I GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO: DOMANI SU RAI ITALIA UNA NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

ROMA\ aise\ - La figura di San Giuseppe patrono della Chiesa universale, la festa del papà e la crisi del padre nella società moderna, la giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, quando la Sindone orma di Dio nella storia diventa spettacolo e la Pasqua testimoniata da due artisti in palcoscenico. Di questo si parlerà nella puntata di domani, 19 marzo, di “Cristianità”, programma religioso ideato e condotto da suor Myriam Castelli su Rai Italia.
Al centro della puntata anche il fenomeno migratorio ieri e oggi, la voce degli emigranti italiani nella testimonianza di persone della prima ora e di alcuni giovani laureati recentemente emigrati.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di San Cristoforo in Urbania in Provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti in studio Padre Sandro Gazzola, Superiore Generale dei Missionari di S. Carlo noti come Scalabriniani, Giacomo Antonio Battaglia, Artista, Luigi Miseferi, Artista e Carlo Napoli, giornalista e scrittore.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Domenica 19 marzo ore 04.15
BUENOS AIRES Domenica 19 marzo ore 06.15
SAN PAOLO Domenica 19 marzo ore .15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 19 marzo ore 17.15
SYDNEY Domenica 19 marzo ore 20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 19 marzo ore 11.15. (aise)