STOP AL ROAMING NELL’UE/ GARAVINI (PD): L’EUROPA CHE FUNZIONA

ROMA\ aise\ - “Da metà giugno potremo telefonare e inviare messaggi in tutti i Paesi membri dell’UE indifferentemente dal luogo in cui si trova il nostro gestore. Tutte le compagnie telefoniche attive in Europa cancelleranno le tariffe del roaming per telefonate e sms all’interno dell’UE. è una conquista di quell’Europa che funziona, che è vicina ai cittadini e si sforza di rendere loro la vita più semplice. Un plauso al Parlamento europeo per questa ottima notizia”. Così Laura Garavini, deputata eletta in Europa e membro della Presidenza del PD alla Camera, sulla decisione presa oggi dal parlamento europeo che ha confermato l’abolizione del roaming.
“Una precisazione importante” viene sottolineata dalla deputata: “il discorso è più complicato sull’uso di internet: ci sarà un limite di spazio utilizzabile, oltrepassato il quale potranno essere applicate ancora tariffe salate”.
In ogni caso, conclude, “è apprezzabile che l’Europarlamento abbia deciso di procedere speditamente, confermando la decisione presa lo scorso anno”. (aise)