TORNA IL CICLO DI “CONCERTI IN GALLERIA” ALL’IIC DI BELGRADO

BELGRADO\ aise\ - Torna il ciclo “Concerti in Galleria” a Belgrado: un lunedì al mese, fino a giugno, l'Istituto Italiano di Cultura nella capitale serba, in collaborazione con il Centro Culturale di Belgrado (Kcb), ospiterà un evento musicale.
Lunedì 13 marzo sarà la volta del concerto di pianoforte di Kristina Blazic, Petar Toskov e Milan Dukic. Seguirà il concerto dei premiati del Concorso internazionale Davorin Jenko.
L'iniziativa proseguirà lunedì 24 aprile con "Odabrani za odabrane", programma di promozione di giovani musicisti di talento, e poi il concerto della pianista Jelena Dajic, in collaborazione con l'Umus. A maggio, il 29, si esibirà la pianista Anastasija Stankovic, seguita da Mina Aleksic, violino e Jasmina Rakovic, pianoforte. Ultimo appuntamento il 19 giugno con il duo pianistico Nikolajevc-Krsic, seguito da Marko Pantelic, baritono e Milica Ilic, pianoforte.
Con questa collaborazione con il Kcb, istituzione culturale di rilievo della città, l'Istituto italiano si conferma centro di iniziative e di attività culturali aperto alla città e al pubblico belgradese. L'Istituto diventa palcoscenico per giovani musicisti di talento, vincitori di concorsi nazionali e internazionali, nonche' per musicisti già affermati, in collaborazione anche con l'Associazione dei musicisti della Serbia (Umus) e Radio Belgrado 202. (aise)