TRATTATI DI ROMA/ A BUDAPEST LA TAVOLA ROTONDA SU "IL FUTURO DELL'EUROPA"

TRATTATI DI ROMA/ A BUDAPEST LA TAVOLA ROTONDA SU "IL FUTURO DELL

ROMA\ aise\ - Organizzata dalla nostra Ambasciata a Budapest, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e del Commercio d'Ungheria, in occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario dei Trattati di Roma, si è tenuta ieri, 23 marzo, una tavola rotonda dal tema "Il Futuro dell'Europa".
L’evento ha avuto ampia eco e notevole partecipazione di pubblico, rappresentato dalla gran parte della comunità diplomatica localmente accreditata, nonché da accademici e media, oltre che la presenza, quale ospite d'onore, del presidente della Commissione Affari Esteri del nostro Senato, Pier Ferdinando Casini.
La prolusione del presidente Casini ha teso a stimolare la ricerca di maggiore unione all'interno dell'UE, necessaria ad affrontare con una singola voce le sfide globali presenti e del futuro. Nel suo intervento, Casini ha quindi toccato il tema degli errori recenti commessi dai Paesi Ue in Libia ed ha sollevato l’opportunità dello strumento delle cooperazioni rafforzate tali da assicurare una opportunità per tutti gli Stati membri di dare vita ad un’integrazione ancora più concreta. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi