UN LOGO PER IL 60° DELL’ASSOCIAZIONE TRENTINI NEL MONDO

UN LOGO PER IL 60° DELL’ASSOCIAZIONE TRENTINI NEL MONDO

TRENTO\ aise\ - Quest’anno ricorre il sessantesimo anniversario della Trentini nel Mondo, che fu fondata il 10 novembre 1957. In una sua recente riunione, la giunta dell’Associazione ha scelto il logo che contraddistinguerà le attività che si svolgeranno per celebrare la ricorrenza.
Il concetto che la Trentini nel Mondo ha voluto trasmettere attraverso il logo è "innovazione, voglia di progettarsi e di essere sempre in divenire, sulle basi di una storia associativa ed umana importante che attraversa 60 anni di esperienze", come si afferma nella relazione di presentazione del logo. "Per questo gli elementi che lo compongono comunicano modernità e offrono uno sguardo sul passato".
"Linearità, modernità, richiamo retrò e creatività, sono stati i criteri in base ai quali è stata fatta la scelta del carattere", spieganod all’Associazione. "Il "mondo" utilizzato per rendere il numero ordinale ha il duplice scopo di richiamare sia il logo del cinquantesimo anniversario (nel quale aveva la stessa funzione) sia il logo ufficiale della Trentini nel Mondo".
Infine, "la presenza della data di fondazione "1957" vuole dare forza all’evento e rendere più completo il logo".
Le varie proposte di logo fra le quali la giunta dell’Associazione ha fatto la sua scelta, sono state elaborate da Ilaria Turco. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi