"VIAGGIO NELLA REALTÀ VIRTUALE" PER I PIÙ PICCINI ALL’IIC DI LONDRA

"VIAGGIO NELLA REALTÀ VIRTUALE" PER I PIÙ PICCINI ALL’IIC DI LONDRA

LONDRA\ aise\ - "Viaggio nella realtà virtuale" è l’evento per bambini dai 7 anni in sù organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura e dalla Scuola Italiana a Londra in collaborazione con Google Expeditions.
L’evento, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria, si terrà domenica 26 marzo, dalle ore ore 16.00 alle 18.30, nella sede dell’Istituto Italiano in Belgrave Square.
Immaginate di poter visitare il fondo del mare, Buckingham Palace, la Barriera Corallina, Roma, Venezia, o persino la luna e la Stazione Spaziale Internazionale, tutto in un pomeriggio! Grazie alla realtà virtuale questo è possibile e i piccoli ospiti dell’evento avranno la possibilità di esplorare il mondo e lo spazio, comodamente dalle sale dell’Istituto di Cultura. Utilizzando l’applicazione Google Expeditions, creata a scopo educativo proprio per essere utilizzata nelle scuole, i bambini potranno verificare quanto sia divertente, oltre che istruttivo, immergersi nella dimensione "parallela" che simula la realtà con il piú alto grado di realismo possibile. Viaggeranno alla volta di due importanti città italiane, ricche di tesori artistici e architettonici, per poi librarsi nello spazio!
La realtà virtuale non si propone di sostituire il tradizionale viaggio di classe, tutti insieme, in pullman... eccetto magari nel caso dello spazio! Ma permette di "dare vita" agli argomenti discussi durante le lezioni, con un alto grado di coinvolgimento che permette un apprendimento approfondito del mondo al di fuori della classe. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi