VISITA A MALTA DEL SOTTOSEGRETARIO SANDRO GOZI

VISITA A MALTA DEL SOTTOSEGRETARIO SANDRO GOZI

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Sandro Gozi, è tornato nuovamente a Malta per prendere parte alla riunione informale del Consiglio Affari Generali nell’ambito del programma dei lavori del semestre di Presidenza maltese del Consiglio dell’Unione Europea.
Lunedì 23 gennaio, assistito dall’Ambasciatore Giovanni Umberto De Vito e dal capo della segreteria tecnica Nicola Verola, Gozi ha avuto una serie di incontri istituzionali. Il sottosegretario, spiega l’Ambasciata, è stato ricevuto dalla Presidente della Repubblica Marie-Louise Coleiro Preca al Palazzo di San Anton ed il colloquio è stato anche l’occasione per il conferimento ufficiale dell’onorificenza maltese dell'Ordine nazionale al Merito "per il suo contributo all'integrazione europea e il suo lavoro dedicato allo sviluppo del progetto europeo".
Gozi ha poi incontrato il Primo Ministro Joseph Muscat con il quale ha fatto il punto sul Vertice di Roma del prossimo 25 marzo, in occasione del sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma.
Gozi ha inoltre incontrato lo Speaker del Parlamento maltese, Angelo Farrugia, con il quale si è soffermato su tematiche di attualità europea e sugli esiti della recente riunione dei rappresentanti dei Parlamenti europei (COSAC) che per l’Italia ha visto la partecipazione del Senatore Vannino Chiti e del deputato Paolo Tancredi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi