DETROIT: GRANDE FESTA DI NATALE AL SECINARESE CLUB

 DETROIT: GRANDE FESTA DI NATALE AL SECINARESE CLUB

DETROIT\ aise\ - Il 1° dicembre scorso si è svolta la Festa di Natale del Secinarese Club of America, una delle tante attività proposte a Detroit dal Club del Michigan per promuovere la cultura abruzzese in America e rinsaldare il legame tra i secinaresi d'oltreoceano e la loro terra d'origine.
La festa, riporta il Consiglio regionale degli abruzzesi nel mondo, “è un appuntamento molto atteso dalla comunità abruzzese di Detroit, che si caratterizza per il suo mix di culture e sapori, perfettamente rispondente all'identità del Club Secinarese, in cui abruzzesità e spirito USA convivono felicemente. La festa si è svolta in un clima di grande allegria: più di 60 persone e un gruppo di 15 giovani hanno gustato cibo italoamericano, assaggiato specialità abruzzesi e brindato con dell'ottimo Montepulciano d'Abruzzo. Durante la serata le musiche di Frank Sinatra e Dean Martin si sono alternate a saltarelle e tarantelle, mettendo d'accordo ben 4 generazioni di abruzzesi”.
Christopher Chiaravalli, giovanissimo consigliere CRAM, tra i promotori dell'iniziativa, racconta entusiasta: "La Festa di Natale del Secinarese Club è stata una bella occasione per stare insieme. È stato bello anche vedere i giovani partecipare alla festa con entusiasmo e condividere l'amore per Secinaro e per l'Abruzzo". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi