“L’ASCESA DELL’ASIA”: L’EURISPES NEL CONSIGLIO SCIENTIFICO DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PARIGI-LE HAVRE

 “L’ASCESA DELL’ASIA”: L’EURISPES NEL CONSIGLIO SCIENTIFICO DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PARIGI-LE HAVRE

ROMA\ aise\ - Unico Istituto italiano, l’Eurispes è entrato a far parte con il Segretario generale, Marco Ricceri, del Consiglio Scientifico della Conferenza internazionale “La crescita dell’Asia” (The Rise of Asia) che dal 2011 si svolge annualmente in Francia, presso l’Università La Sorbona di Parigi e l’Università di Le Havre - Normandie. L’invito è pervenuto da Darwis Khudori, direttore del Master di specializzazione sugli scambi con l’Asia e coordinatore dell’ente “Bandung Spirit”, promotore delle conferenze annuali (http://www.bandungspirit.org), come riconoscimento del contributo portato da Eurispes alla conferenza della primavera 2018.
Le conferenze internazionali sono tradizionalmente partecipate da numerosi esperti ed operatori sia del continente asiatico che degli altri continenti; il loro obiettivo è di valutare la crescita del mondo asiatico nella scena internazionale con particolare attenzione ai molteplici aspetti di questo processo, alle opportunità e tensioni ad esso collegate.
Le conferenze francesi su “La crescita dell’Asia” applicano un metodo di analisi multidisciplinare e sistemico, secondo le più recenti indicazioni delle Nazioni Unite. La prossima conferenza si svolgerà a Parigi e Le Havre dal 13 al 15 marzo 2019. Ad Eurispes è stata affidata la presidenza di una specifica sessione dedicata al ruolo del coordinamento degli Stati BRICS nella scena internazionale e delle opportunità di crescita per le realtà esterne, inclusa quella europea, mediterranea e italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi