25 AGOSTO: AL CIRCOLO ITALIANO DI SAN PAOLO IL SECONDO BAGNA CAUDA DAY IN BRASILE

25 AGOSTO: AL CIRCOLO ITALIANO DI SAN PAOLO IL SECONDO BAGNA CAUDA DAY IN BRASILE

SAN PAOLO\ aise\ - In Italia il “bagna cauda day” cade verso la fine del mese di novembre, quando l'inverno è alle porte.In Brasile, però, a novembre si è prossimi all'estate, con temperature giornaliere elevate e quindi inadatte alla ricetta piemontese.
La FAPIB - Federazione delle Associazioni Piemontesi in Brasile e l'Associazione Piemontesi nel Mondo di San Paolo hanno come obiettivo il preservare la tradizione piemontese e portarla in tutta la comunità italo-brasiliana di San Paolo.Per questo ragione, si continuerà a celebrare la bagna cauda nel mese di agosto di ogni anno(durante l'inverno brasiliano) nella certezza, sottolineano i due sodalizi, “di essere compresi non solo dai piemontesi, ma dai molti italiani qui residenti che hanno giá avuto la possibilità di apprezzarla”.
Dunque, federazione e associazione, con il sostegno del Circolo Italiano di San Paolo, continueranno i"bagna cauda day" in Brasile: quest’anno la giornata si terrà al Circolo Italiano (Edificio Italia) la sera del 25 agosto (sabato). Ci si prenota al Circolo Italiano telefonando al numero 11- 31542902 (Amministrazione circolo) o a Cecilia Maria Gasparini, ideatrice della manifestazione, al numero cell. 11-972174005 (oppure via WhatsApp) confermando la vostra presenza.(aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi