25 ANNI DI SETTIMANA ITALIANA A MONTRÉAL

MONTREAL\ aise\ - Torna la Settimana Italiana di Montreal, che, organizzata dal Congresso Nazionale degli italo-canadesi, con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura di Montréal, si svolgerà dal 3 al 12 agosto nella capitale del Quebec.
Giunta alla sua 25a edizione, la Settimana Italiana di Montréal celebra tutti gli anni la bellezza e la ricchezza dell’Italia. Ad agosto, italiani e non italiani si ritroveranno a vivere l’atmosfera gioviale della manifestazione. In programma numerose attività, varie ed affascinanti, che permetteranno al pubblico festivaliero di impregnarsi della cultura italiana: lirica all’aperto, sfilata di moda sotto le stelle, concerti di musica classica e popolare, esposizione di FIAT 500, concorsi di pasticceria e cinema italiano. Sono solo alcune delle proposte.
Protagonista dell’edizione di quest’anno la Toscana, regione nota per i suoi paesaggi collinari, la sua varia ed eccezionale gastronomia, la sua architettura risalente al Rinascimento ed i suoi idilliaci borghi. Da Siena a Pisa, passando per Firenze, lasciatevi trasportare dal Mar Mediterraneo per scoprire l’Italia in tutte le sue forme. "Speriamo di avervi tra di noi per vivere la Dolce Vita!", è l’auspicio degli organizzatori.
La Settimana Italiana di Montréal è un importante festival culturale che si svolge ogni anno da 25 anni in tutta la città. Più in particolare, la Settimana Italiana di Montréal è un festival sulla bellezza e la diversità d'Italia e permette anche di scoprire la sua cultura musicale, l'arte, la cucina e popolare famose nel mondo. I festeggiamenti della Settimana Italiana di Montréal creano uno spazio interculturale per la discussione, la scoperta e la condivisione tra le diverse comunità culturali.
Per il programma completo della settimana italiana di montréal 2018, si può visitare il sito http://semaineitalienne.ca/it/. (aise)