A DONATA PANCIERA IL “PREMIO IVANO POCCHIESA 2018” DELL’ASSOCIAZIONE DEI BELLUNESI NEL MONDO

BELLUNO\ aise\ - Donata Panciera ha ricevuto l’ultimo “Premio Ivano Pocchiesa 2018” dell’Associazione dei Bellunesi nel Mondo. La quinta edizione del premio si è svolta nella cornice di Longarone fiere, in occasione dell’inaugurazione della fiera di Agrimont, sabato scorso 17 marzo.
La consegna del premio è stata fatta dal presidente di Longarone Fiere Giorgio Balzan, alla presenza delle sorelle di Ivano Pocchiesa, del presidente ABM Oscar De Bona, del presidente della Regione Veneto Luca Zaia e del presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin.
Donata Panciera è discendente di una famiglia italiana di gelatieri che iniziò la sua attività a Vienna oltre un secolo fa.
Donata Panciera è da tutti conosciuta per la profonda conoscenza dei “segreti” del gelato artigianale acquisita anche presso le gelaterie di famiglia tra Venezia e Trieste. Docente in seminari di tecnica di gelateria in Italia e all’estero, autrice di libri e manuali di successo, è molto apprezzata anche come consulente nelle aziende di settore. (aise)