A GERUSALEMME LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME "DUE MONDI" DI DAVID CASSUTO

A GERUSALEMME LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME "DUE MONDI" DI DAVID CASSUTO

GERUSALEMME\ aise\ - Nella serata di domani, lunedì 22 gennaio, a partire dalle ore 19.30, al 25 di Rechov Hillel, a Gerusalemme, si terrà la presentazione del volume "Due Mondi" di David Cassuto.
Alla serata, che si terrà in italiano ed in ebraico, interverranno insieme all'autore Mme. Shoshanna Evron Cassuto, Yair Varon e Samuele Rocca dell'Università di Ariel.
Il volume indaga il percorso culturale e progettuale di David Cassuto, architetto nato a Firenze nel 1937 ed emigrato in Israele nel 1945 dopo diverse vicissitudini causate da una tragedia della storia del secolo scorso. Cassuto passa così da Firenze, culla della cultura rinascimentale, ad una realtà in costruzione in un ambiente naturale quasi desertico. Cassuto studia architettura a Haifa e pratica la sua cultura occidentale nel contesto di una nascente cultura medio-orientale. Questi "due mondi" (Firenze e Gerusalemme) vengono fusi attraverso il suo percorso progettuale, mostrando una parabola di opere e di contributi teorici che nasce nel 1963 e continua a tutt'oggi. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi