A LONDRA LA PRIMA EDIZIONE DELL’"ITALY - UK COMMUNITY & BUSINESS FORUM"

A LONDRA LA PRIMA EDIZIONE DELL’"ITALY - UK COMMUNITY & BUSINESS FORUM"

LONDRA\ aise\ - “Sia l'Italia che il Regno Unito stanno affrontando un numero straordinario di sfide sociali, politiche ed economiche con crescente preoccupazione per il loro futuro immediato e a lungo termine. Da come i due Paesi si posizioneranno nei prossimi mesi in Europa e nel mondo, dipenderanno le prospettive di milioni di concittadini”. Queste le premesse alla base dello “ITALY UK Community & Business Forum” promosso da The Family Officer Group e dall'Associazione parlamentare italiana di amicizia tra Italia e Regno Unito, co-presieduta dai tre parlamentari italiani residenti a Londra, il senatore Raffaele Fantetti (Fi) ed i deputati Elisa Siragusa (M5S) e Massimo Ungaro (Pd).
Il forum, spiegano gli organizzatori, vuole essere “una sincera opportunità di dialogo - costruttivo e permanente - tra i due Paesi, con al centro la Comunità degli Expatriots: una sorta di piattaforma "open source" per coloro che hanno esperienze, vivono e investono in entrambi i Paesi”.
Decine di parlamentari provenienti dall'Italia e dal Regno Unito hanno ora accettato di riunirsi per la prima volta a Londra per incontrare la comunità italiana in un Forum/evento di due giorni aperto al pubblico, ascoltare i problemi e discutere di scenari, soluzioni e celebrare storie di successo che guidano il percorso.
Il primo Forum si svolgerà a Londra il 9 e 10 Novembre e includerà, tra i numerosi eventi: un Business Think Tank (con focus sui settori Finanza e Turismo), un ricevimento alla House of Lords ed un incontro pubblico dei tre parlamentari con la comunità e numerose associazioni italiane attive nel Regno Unito. (aise) 

Newsletter
Archivi