A MATERA IL 12° CONGRESSO MONDIALE DELLA CONFEDERAZIONE DEGLI ITALIANI NEL MONDO

MATERA\ aise\ - Si terrà dal 16 al 18 novembre, a Matera, il 12° Congresso Mondiale della C.I.M (Confederazione degli Italiani nel Mondo).
La Confederazione è un organismo unitario dei cittadini italiani residenti all’Estero autonomo, per dettame statutario, dai governi, dai partiti e dai sindacati, con al proprio interno tutte le componenti del panorama politico e sindacale italiano e con una platea associativa costituita in stragrande maggioranza da industriali, imprenditori e professionisti.
La CIM operante in Italia e all’Estero da oltre 20 anni promuove la cultura italiana, il "made in Italy", le nuove capacità imprenditoriali e tecnologiche italiane da esportare nei vari paesi di accoglimento; sostiene il turismo da e per l’Italia e tutte le iniziative a salvaguardia degli interessi degli italiani nel mondo.
Al Congresso parteciperanno rappresentanti del Governo italiano, del Parlamento, degli Enti Locali, esponenti del mondo dell’industria, della cultura, dell’economia, dello spettacolo e i delegati rappresentanti le oltre 2.000 associazioni, aderenti alla CIM, attiva in 24 Nazioni. (aise)