A SAN PAOLO NASCE “POLIS”: PRIMA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA PER CITTADINI ITALIANI ALL’ESTERO

ROMA\ aise\ - Sarà presentato lunedì prossimo alle 19, presso la sala conferenze del Circolo Italiano di San Paolo, il corso di formazione politica "Polis".
A darne notizia è Alessandro Battisti, già senatore della Repubblica italiana e Direttore della scuola: "Andiamo incontro ad una domanda crescente di cittadinanza, questa volta intesa come desiderio di partecipare attivamente alla vita pubblica dell'Italia, anche vivendo lontano dal nostro Paese"
"L'idea di dare vita ad un vero e proprio corso di formazione - continua Battisti - è nata da un primo scambio di idee con l'amico Fabio Porta e i simpatizzanti del circolo del Partito Democratico di San Paolo; non si tratta però di una scuola di partito - sottolinea il Direttore della Scuola - ma di un contributo indipendente offerto alla crescita della coscienza democratica di italiani e italo-discendenti".
"Alcune associazioni, come la Unione Italiani nel Mondo e le ACLI, si sono già mostrate disponibili e sono partner del progetto; anche il Circolo Italiano di San Paolo - conclude il senatore - ha compreso il valore civile dell'iniziativa e sarà nostro partner". (aise)