A ZURIGO “TRUE ITALIAN TASTE” CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA PER LA SVIZZERA

A ZURIGO “TRUE ITALIAN TASTE” CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA PER LA SVIZZERA

ZURIGO\ aise\ - Nell'ambito del progetto "True Italian Taste", la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera organizza il 19 aprile, dalle 18:00 alle 21:00 presso il Ristorante 4 Leoni Siracusa di Zurigo, una serata di blind tasting.
La serata consisterà in un workshop nel corso del quale a 18 invitati - importatori, media, food blogger e influencer –verranno serviti con 4 pietanze selezionate: per ciascuna pietanza verranno serviti due assaggi separati di prodotto apparentemente identici o molto simili (uno di prodotto originale italiano e uno imitato) ed "alla cieca" i partecipanti dovranno competere per indicare il prodotto autenticamente italiano. Seguirà una cena offerta ai 18 partecipanti da CCIS.
I risultati verranno poi raccolti, illustrati nel corso della serata, dopo la premiazione ed inseriti nel report finale del progetto. Obiettivo della serata sarà quello di cercare di sensibilizzare gli specialisti del settore sul fenomeno delle troppe imitazioni che anche in Svizzera danneggiano le produzioni alimentari italiane autentiche. (aise) 

Newsletter
Archivi