AD ALBEROBELLO LA IX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE "PUGLIESI NEL MONDO"

AD ALBEROBELLO LA IX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE "PUGLIESI NEL MONDO"

BARI\ aise\ - Proseguono i preparativi per l'Edizione 2018 del prestigioso Premio Internazionale "Pugliesi nel Mondo", promosso dall’omonima associazione, in programma sabato 1° dicembre ad Alberobello.
In questa occasione, verranno premiate 15 Eccellenze pugliesi in altrettanti settori; si tratta di pugliesi che vivono all’estero o in altre regioni, nati in Puglia o originari del territorio.
“Tantissime le candidature giunte e proposte da enti istituzionali, da associazioni e da semplici cittadini e tutti meritevoli di essere premiati”, comunica l’associazione internazionali Pugliesi nel Mondo. “Per la Commissione esaminatrice è stata una scelta difficile essendo pervenuti ben 134 candidature. Anche per i giovani artisti pugliesi, da inserire nell’evento, non sarà facile fare una scelta e ci promettiamo di creare, prossimamente, una manifestazione tutta per loro, affinchè possano esibirsi e farsi conoscere anche in Paesi lontani. Ringraziamo veramente tutti e speriamo che nella prossima edizione si possa prendere in cosiderazione anche quelli già pervenuti nell'anno precedente”.
I prescelti saranno ufficializzati a breve.
La manifestazione, patrocinata, fra l’altro, dal Ministero dagli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, dalla Regione Puglia e dall’Amministrazione Comunale di Alberobello, quale località candidata e scelta per questa Edizione, sarà condotta dall’attrice foggiana ed unica Miss Italia pugliese Manila Nazzaro.
Fra gli ospiti della serata, l’attrice comica di origine pugliese Valeria Graci. (aise) 

Newsletter
Archivi