AD HANOI L’INCONTRO “DIPLOMACY IN THE DIGITAL ERA: A FEMALE PERSPECTIVE” PROMOSSO DALL’AMBASCIATRICE PICCIONI

AD HANOI L’INCONTRO “DIPLOMACY IN THE DIGITAL ERA: A FEMALE PERSPECTIVE” PROMOSSO DALL’AMBASCIATRICE PICCIONI

HANOI\ aise\ - L'Ambasciatrice d'Italia in Vietnam, Cecilia Piccioni, ha lanciato lunedì scorso il primo dialogo informale tra le Ambasciatrici straniere ad Hanoi e le loro colleghe vietnamite del locale Ministero degli Esteri.
Circa 60 diplomatiche di alto livello provenienti da tutto il mondo – riporta l’Ambasciata in una nota – hanno scambiato idee e esperienze condivise con le loro amiche e colleghe vietnamiti sul tema "Diplomazia nell'era digitale: una prospettiva femminile", alla quale ha partecipato la Senior Advisor vietnamita per l'APEC 2017, Ambasciatrice Nguyen Nguyet Nga, nonché consorte del Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri Pham Binh Minh.
Il formato rilassato e amichevole ha consentito un dialogo spontaneo sulle diverse sfide che la diplomazia sta affrontando in un mondo dominato dai social media, dalle informazioni in tempo reale e dalle notizie false. Grazie al successo dell'evento, annuncia l’Ambasciata, l'iniziativa diventerà molto probabilmente un appuntamento annuale per consentire scambi stimolanti e fruttuosi su tali argomenti, condotti con un approccio informale e in uno spirito "da donna a donna".
L'Ambasciata d'Italia è “profondamente orgogliosa di aver avuto l'opportunità di lanciare un progetto così entusiasmante grazie alla significativa ed entusiastica partecipazione di tante donne diplomatiche fortemente impegnate nei loro compiti”. (aise) 

Newsletter
Archivi