ADDETTO SCIENTIFICO A SAN FRANCISCO: ON-LINE L'AVVISO DI INCARICO

ADDETTO SCIENTIFICO A SAN FRANCISCO: ON-LINE L

ROMA\ aise\ - Il Ministero degli Affari Esteri e delle Cooperazione Internazionale (MAECI) ha pubblicato l’avviso di incarico per il ruolo di Addetto Scientifico al Consolato Generale di San Francisco.
L'incarico ha la durata di due anni, rinnovabili.
Le funzioni che l’Addetto Scientifico è chiamato a svolgere nel Paese in cui è accreditato sono molteplici: dalla promozione della scienza e della tecnologia italiana al sostegno ai rapporti economico - industriali nei settori delle tecnologie avanzate; dall’organizzazione di iniziative a carattere scientifico e tecnologico alla promozione della mobilità di ricercatori e studiosi.
A coloro che intendono candidarsi sono richieste la perfetta conoscenza della lingua inglese, la cittadinanza italiana, un elevato prestigio scientifico e un’età compresa tra i 30 e i 65 anni. È poi necessario possedere almeno cinque anni di esperienza nelle attività di promozione della scienza, della tecnologia e dell’innovazione e dimostrare l’ottima conoscenza del mondo scientifico e accademico statunitense.
L’esperienza nel settore del trasferimento tecnologico è un requisito preferenziale.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 4 aprile 2018 (ore 12:00 CET), esclusivamente per via telematica, a questo link. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi