AFGHANISTAN: GRANDE SOLIDARIETÀ E SPORT AD HERAT CON IL CONTINGENTE ITALIANO

AFGHANISTAN: GRANDE SOLIDARIETÀ E SPORT AD HERAT CON IL CONTINGENTE ITALIANO

HERAT\ aise\ - I militari del contingente italiano del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W), su base Brigata Pinerolo, hanno ospitato una delegazione del Dipartimento dello Sport di Herat per la donazione di una fornitura di abbigliamento e materiale sportivo.
La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del direttore del Dipartimento dello Sport di Herat, Kabir Hamidullah, il quale ha pronunciato parole di stima e gratitudine verso il popolo italiano che continua a fornire un aiuto concreto alla popolazione afghana.
In particolare, ha sottolineato il direttore, il sostegno alle Federazioni Sportive ed alle altre realtà aggregative conduce al miglioramento della qualità della vita dei giovani e della popolazione tutta della Provincia di Herat. La donazione del contingente italiano, che consta di materiale per diverse discipline sportive tra cui si annoverano scarpe, completini, palloni, racchette da tennis, da ping pong e badminton, tatami per arti marziali, kimono per karate taekwondo wushu e kungfu e relative protezioni nonché materiale per giocare a scacchi, verrà distribuita dal Dipartimento alle organizzazioni ludico sportive riconosciute della Provincia.
Il supporto alla popolazione è una delle attività che si affianca a quella principale di addestramento consulenza ed assistenza alle Forze di Sicurezza afghane per migliorarne la funzionalità e la loro capacità di autosostenersi, focus degli advisor italiani nell’ambito della missione NATO Resolute Support (RS), e viene realizzato sia in maniera diretta con progetti individuati e condotti dal contingente nazionale sia facilitando la distribuzione di aiuti umanitari provenienti da organizzazioni benefiche nazionali. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi