AL CINEMA METROPOLIS DI AMBURGO "LE CONSEGUENZE DELL’AMORE" DI PAOLO SORRENTINO

AMBURGO\ aise\ - Lunedì prossimo, 3 dicembre, alle ore 19, presso il Cinema Metropolis di Amburgo verrà proiettato il film "Le conseguenze dell’amore" (100’) del regista italiano Paolo Sorrentino, con Toni Servillo (Titta Di Girolamo), Olivia Magnani (Sofia), Adriano Giannini, Raffaele Pisu, Angela Goodwin, Diego Ribon e Giselda Volodi. I sottotitoli del film in tedesco sono stati realizzati grazie al finanziamento dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.
Il film racconta di un signore distinto ed elegantemente vestito, Titta di Girolamo, che da otto anni vive in un lussuoso hotel in una piccola città nella parte italiana della Svizzera. Per i dipendenti era un ospite misterioso senza sentimenti apparenti, la cui vita sembra avvenire solo tra la hall e il bar dell'hotel. Ma, senza farsi notare, Titta conduce degli affari segreti. E probabilmente sarebbe andato avanti così, se i suoi sentimenti non si fossero risvegliati...
Seconda prova del regista dopo il film debutto "Un uomo in più", con "Le conseguenze dell’amore" Sorrentino sperimenta il genere "Noir".
L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo proseguirà nei primi mesi del 2019 con un focus su Paolo Sorrentino.
L’evento è a pagamento e realizzato in collaborazione con il Cinema Metropolis di Amburgo e la casa distributrice MissingFilm di Berlino. (aise)