ALLA SOCIETÀ ITALIANA LE TRE VENEZIE DI MAR DEL PLATA UN INCONTRO PER RICORDARE PADRE LUIGI VARETTO

ALLA SOCIETÀ ITALIANA LE TRE VENEZIE DI MAR DEL PLATA UN INCONTRO PER RICORDARE PADRE LUIGI VARETTO

MAR DEL PLATA\ aise\ - Si è tenuto sabato scorso, 22 settembre, presso la sede della Società Italiana Le Tre Venezie di Mar del Plata il tradizionale pranzo per ricordare la figura di padre Luigi Varetto. Come riferisce Spazio Giovane, hanno partecipato all’incontro la Commissione Direttiva del sodalizio, parenti ed amici di padre Varetto e gli associati delle istituzioni che partecipano alle diverse attività della Società: dai corsi di lingua e cultura, al tango, il coro…
Scopo dell’evento, oltre a quello di gustare insieme la lasagna e il tiramisù cucinati dalle socie della società, era quella di ricordare la figura di padre Luigi Varetto, nato a Mira in Veneto e discepolo di don Orione, il quale svolse un ricco lavoro sociale ed accademico a Mar del Plata, fondando fra l’altro il 4 novembre 1954, assieme al fratello Raffaele, la Società Italiana Le Tre Venezie.
L’anno prossimo si celebreranno 30 anni della sua scomparsa, ma il messaggio e le tracce lasciate da padre Varetto sono ancora molto forti, come testimoniano il gruppo Scout di Mar del Plata, da lui fondato, e il gruppo femminile delle Guide.
Presenti il presidente dell’associazione Marcelo Carrara, assieme a Miguel Monforte, regista che sta realizzando un documentario sulla vita di Varetto che sarà presentato a metà dell’anno prossimo alla comunità. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi