ANCHE GLI ITALIANI IN SUD AFRICA TRA I DESTINATARI DELLE BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO

ANCHE GLI ITALIANI IN SUD AFRICA TRA I DESTINATARI DELLE BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO

PRETORIA\ aise\ - Ci sono anche borse di studio destinate a cittadini italiani residenti in Sud Africa tra quelle erogate di recente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano per l’anno accademico 2018/2019. A riferirlo è l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, ricordando che la Farnesina ha, tra gli altri, il compito di provvedere all’attuazione degli Accordi culturali bilaterali e relativi Programmi Esecutivi, Accordi multilaterali, Intese intergovernative e Convenzioni ad hoc per il sostegno di Progetti Speciali di Internazionalizzazione con Università, Centri di Ricerca e di Alta Formazione artistica in Italia, con l'obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale, la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana e la proiezione del sistema economico e tecnologico dell'Italia nel mondo.
In quest’ottica, continua l’Istituto, anche quest’anno il Ministero è in grado di offrire diverse borse di studio per cittadini di Sud Africa, Lesotho e Madagascar al fine di favorire lo studio in Italia di studenti universitari e giovani ricercatori. Alcune di queste borse sono inoltre destinate a cittadini italiani residenti in Sud Africa.
Le borse, di diversa durata, consistono nell’erogazione, solitamente trimestrale, di fino a 9 mensilità pari a 900 euro per le coperture delle spese sostenute dallo studente durante il soggiorno in Italia. La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 aprile 2018.
Per tutte le informazioni pertinenti, il bando di concorso e la modalità di domanda è possibili visitare il portale dedicato https://studyinitaly.esteri.it. (aise) 

Newsletter
Archivi