AP: A WASHINGTON UN GIORNATA DI FORMAZIONE PER GLI INSEGNANTI DI ITALIANO ORGANIZZATA DALL’AMBASCIATA

WASHINGTON\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Washington ha organizzato sabato scorso, 24 febbraio, una giornata di formazione per i docenti di italiano dell’area metropolitana di Washington sul tema: “AP Italian Language and Culture”.
Il seminario, tenuto da Ida Wilder, College Board Consultant, docente di italiano presso la Greece Athena H.S. e Adjunct teacher presso RIT & SUNY BROCKPORT, ha consentito di passare in rassegna le ultime novità in tema di didattica e insegnamento della lingua con particolare riferimento all’esame AP di Lingua e Cultura Italiana.
Il seminario è stato organizzato dall’Ufficio Scuola dell’Ambasciata nell’ambito delle attività previste nel Piano Strategico dell’Osservatorio Nazionale per la promozione della lingua e cultura italiana, nel quale la formazione degli insegnanti riveste un ruolo cruciale per il successo scolastico degli studenti e ed il superamento dell’Advanced Placement Exam di italiano, gestito annualmente dal College Board.
Il Seminario – annota l’Ambasciata italiana – ha confermato la “grande attenzione ed il vivo interesse” che riveste l’insegnamento della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti d’America. (aise)