ASSEMBLEA ANNUALE DELLA FAMIGLIA EMIGRANTI ED EX EMIGRANTI DEL LONGARONESE

ASSEMBLEA ANNUALE DELLA FAMIGLIA EMIGRANTI ED EX EMIGRANTI DEL LONGARONESE

LONGARONE\ aise\ - Lo scorso 21 aprile ha avuto luogo a Longarone l’assemblea della “Famiglia emigranti ed ex emigranti del Longaronese”. Il presidente, Arrigo Galli, nella sua relazione ha riassunto con soddisfazione le molteplici e qualificate attività del Sodalizio, sempre rivolte a tener viva la memoria dell’emigrazione.
A tal fine ha sottolineato il rilevo che ha assunto l’annuale concorso sull’emigrazione “Angelo Fain Binda” rivolto ai ragazzi delle scuole di Longarone e a quelli delle comunità di origine longaronese del Brasile e della Croazia, concorso che si caratterizza come prezioso strumento di conoscenza e di apprezzamento per i giovani di quanto hanno fatto i nostri emigrati all’estero.
Da parte dell’assemblea è stato espresso un vivo ringraziamento al presidente che lascia il suo incarico dopo quindici anni di impegno appassionato e generoso.
Si è quindi provveduto al rinnovo del Consiglio Direttivo, che quanto prima si riunirà per l’elezione degli organi esecutivi dell’Associazione. Erano presenti e hanno portato il loro saluto, il pensiero e l’apprezzamento per la “Famiglia”, per il comune di Longarone il vicesindaco Sonia Salvador e per l’ABM la vicepresidente Patrizia Burigo. Tra gli ospiti anche Laura Caneto Sacchet, della comunità bellunese di Mar del Plata (Argentina). (aise) 

Newsletter
Archivi