ASSISTENZA SANITARIA NEGLI EMIRATI: SIGLATA CONVENZIONE TRA L'AMBASCIATA E L’HARLEY STREET MEDICAL CENTRE DI ABU DHABI

ABU DHABI\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia negli Emirati Arabi e l’Harley Street Medical Centre di Abu Dhabi hanno firmato una convenzione in base alla quale tutti i cittadini italiani negli EAU (compresi i turisti in transito) godranno di tariffe agevolate nei servizi di assistenza sanitaria garantiti peraltro da un team di medici italiani ed europei altamente specializzati.
Il memorandum è stato firmato il 10 luglio scorso dall’Ambasciatore Liborio Stellino e dal Ceo dell’Harley Street Medical Centre, Hady Jerdak.
“Le condizioni davvero molto favorevoli fornite gentilmente da HSMC attraverso questo memorandum riceveranno feedback estremamente positivi dalla grande comunità italiana residente negli Emirati Arabi, che ora supera le 13.000 unità”, il commento dell’ambasciatore Stellino, sottolineando “l'encomiabile decisione presa all'HSMC e il contributo straordinario offerto quotidianamente dal talentuoso team medico italiano che lavora nel Centro”.
Il problema dell'intervento sanitario è molto delicato negli Emirati Arabi Uniti per tutte le persone che visitano il paese senza una copertura assicurativa sanitaria adeguata. Il nuovo MOU consentirà a tutti i cittadini italiani, inclusi quelli che visitano gli Emirati Arabi Uniti per lavoro o in vacanza, di beneficiare di sconti sui servizi; inoltre, i connazionali che non parlano inglese potranno contare su medici italiani altamente qualificati. (aise)