BELLUNESI NEL MONDO: TUTTI A MANTOVA CON LA FAMIGLIA EX EMIGRANTI SINISTRA PIAVE

BELLUNESI NEL MONDO: TUTTI A MANTOVA CON LA FAMIGLIA EX EMIGRANTI SINISTRA PIAVE

BELLUNO\ aise\ - Con l’arrivo della primavera vi è la voglia di fare una gita nel Bel Paese. La Famiglia Ex emigranti Sinistra Piave, attraverso l’agenzia viaggi “Stella Alpina - Squizzato viaggi”, organizza un tour a Mantova, e al parco del Mincio, nella giornata di domenica 10 giugno 2018. A darne notizia è l’Associazione dei Bellunesi nel Mondo.
Questo il programma: partenza ore 06.00 Limana Piazza con fermate a Trichiana, Mel DiPiù, Fontanella, Lentiai. Arrivo a Mantova e imbarco sulla motonave per l’escursione sul fiume Mincio della durata di circa due ore e un quarto. Si navigano il Po e il Mincio attraverso le conche di navigazione, là dove ci sono gli ascensori ad acqua.
Il parco naturale del Mincio comprende ambienti suggestivi: zone palustri, riserve naturali e aspetti boschivi di notevole interesse. Il percorso associa alla bellezza della città che si specchia nelle acque del Mincio, l’aspetto naturalistico della “Vallazza” dove fioriscono ninfee, la castagna d’acqua (trigol) e il fior di loto. Sbarco al pontile di Sacchetta di Governolo e trasferimento in pullman in trattoria per il pranzo con specialità tipiche mantovane. Nel pomeriggio rientro a Mantova, incontro con la guida e visita del centro storico: passeggiata attraverso le piazze rinascimentali e medioevali Bordello, Broletto, delle Erbe e molto altro ancora. Partenza per il rientro, con sosta facoltativa in autogrill, e arrivo previsto in serata.(aise) 

Newsletter
Archivi