BELO HORIZONTE: L’AMBASCIATORE BERNARDINI VISITA GLI STABILIMENTI IVECO E STEVANATO

BELO HORIZONTE: L’AMBASCIATORE BERNARDINI VISITA GLI STABILIMENTI IVECO E STEVANATO

BELO HORIZONTE\ aise\ - Ambasciatore italiano in Brasile, Antonio Bernardini ha visitato la scorsa settimana Sete Lagoas, polo industriale cruciale per l’economia del Minas Gerais, ove hanno sede imprese quali OMR (famiglia Medioli), OMPI Stevanato ed il gruppo IVECO, Fiat Power Train e CNH Industrial.
A darne notizia è il Consolato di Belo Horizonte, spiegando che la visita è iniziata proprio dallo stabilimento IVECO, in occasione della cerimonia di consegna alle Forze Armate Brasiliane del 300esimo Guarani, il blindato frutto della collaborazione tra IVECO Defense e l’Esercito Brasiliano.
Presente alla cerimonia il Ministro della Pianificazione Economica Dyogo Oliveira ed il Capo dello Stato Maggiore Generale Fernando Azevedo e Silva. Dopo una visita all’impianto produttivo, l’Ambasciatore – accompagnato dalla Console Aurora Russi – ha assistito ad una dimostrazione delle performance del Guarani.
La seconda tappa della visita a Sete Lagoas è stato lo stabilimento di OMPI Stevanato, inaugurato lo scorso 23 novembre 2017 ed oggi pienamente operativo. Stevanato è tra i pochissimi produttori di contenitori in vetro per il settore farmaceutico al mondo nonché detentore dei brevetti delle migliori macchine del settore. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi