BIO KOREA 2019: L’ICE PORTA LE AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA DI SEOUL

BIO KOREA 2019: L’ICE PORTA LE AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA DI SEOUL

SEOUL\ aise\ - Nell’ambito delle attività di promozione del settore biotecnologie Made in Italy, ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione di aziende italiane alla manifestazione BIO KOREA 2019, in programma dal 17 al 19 aprile 2019 a Seoul in Corea del Sud presso il centro espositivo COEX.
L'iniziativa prevede l'organizzazione di uno stand istituzionale, un programma di incontri bilaterali e la realizzazione di un seminario.
Il salone Bio Korea, giunto alla 14ma edizione, rappresenta uno dei principali eventi di riferimento per operatori professionali e qualificati, di livello internazionale, del settore delle biotecnologie. La Corea del Sud è uno dei Paesi più avanzati e dinamici nel settore grazie all'integrazione tra ricerca scientifica applicata e sviluppo delle iniziative industriali pubbliche e private. L'innovazione nella biotecnologia industriale è una priorità consolidata nella politica coreana di ricerca e sviluppo, considerata la propensione alla spesa in R&S superiore al 4,5% annuo. L’industria biofarmaceutica è prevalente nell’ambito del comparto e rappresenta il 54%.
La manifestazione costituisce, pertanto, un'eccellente opportunità per le start-up europee e le PMI che sviluppano prodotti o tecnologie innovative per incontrare stakeholder coreani.
L’iniziativa è rivolta a imprese del settore, distretti, centri di ricerca, università, istituti, associazioni e intende agevolare e promuovere forme di collaborazione scientifica, tecnologica e industriale, alleanze strategiche e partnership produttive tra soggetti italiani e coreani per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e sviluppo tecnologico. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi