BOLOGNA PRIZE FOR BEST CHILDREN’S PUBLISHERS OF THE YEAR: I VINCITORI 2018

BOLOGNA PRIZE FOR BEST CHILDREN’S PUBLISHERS OF THE YEAR: I VINCITORI 2018

BOLOGNA\ aise\ - A BolognaFiere il meglio dell’editoria internazionale: premiati la creatività il coraggio e la qualità delle scelte. Istituito dalla Fiera del Libro per Ragazzi in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori - il “BOP – Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year” premia per ciascuna delle sei aree del mondo gli editori che più si sono distinti per il carattere creativo, il coraggio e la qualità delle proprie scelte editoriali nell’ultimo anno.
La cerimonia di premiazione della sesta edizione del premio si è tenuta ieri sera, 26 marzo, a Palazzo d'Accursio a Bologna, come sempre durante la prima giornata della Bologna Children’s Book Fair.
Sei i vincitori, scelti da una giuria composta dagli editori stessi: per l’Africa il vincitore è Jacana Media, Sud Africa http://www.jacana.co.za/; per l’Asia si aggiudica il premio Fukuinkan Shoten Publishers, Giappone. http://www.fukuinkan.com/; per l’Europa vince il premio la polacca Dwie Siostry Publishers http://www.wydawnictwodwiesiostry.pl/; per il Nord America sale sul gradino più alto del podio Éditions D'eux, Canada http://editionsdeux.com/; per il Centro e Sud America è il Messico a vincere il premio, con Ediciones Tecolote http://www.edicionestecolote.com/; e infine per L’Oceania si aggiudica il premio OneTree House dalla Nuova Zelanda https://www.onetree-house.com/. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi