BORSE DI STUDIO: APERTO IL BANDO DEL MAECI

ROMA\ aise\ - Anche quest’anno il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre borse di studio a studenti stranieri e italiani residenti all’estero con l’obiettivo di favorire la cooperazione in campo culturale, scientifico e tecnologico, la proiezione del sistema economico dell’Italia nel mondo e la diffusione della conoscenza della lingua e cultura italiana.
Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute per l’Anno Accademico 2018-2019.
Possono concorrere alle borse gli studenti di cittadinanza straniera residenti all’estero e italiani residenti all’estero in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Etiopia, Perù, Sud Africa, Uruguay e Venezuela in possesso di un titolo di studio valido per l’iscrizione ai corsi presso l’Istituzione prescelta.
Le candidature devono essere presentate entro il 30 aprile.
Le borse di studio potranno essere usufruite dal 1° Ottobre 2018 al 30 settembre 2019.
L’elenco dell’offerta formativa, così come il testo del bando e tutte le altre informazioni sono disponibili sulla pagina studyinitaly.esteri.it. (aise)