"BRAVO BRAVISSIMO!": ULTIMI 10 GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO DELL’AMBASCIATA D'ITALIA A BERLINO

"BRAVO BRAVISSIMO!": ULTIMI 10 GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO DELL’AMBASCIATA D

BERLINO\ aise\- Mancano 10 giorni alla scadenza del bando di concorso lanciato dall’Ambasciata d’Italia a Berlino che con “Bravo Bravissimo!”, intende premiare i migliori studenti italiani in Germania.
Il concorso prevede due categorie: “Che pagella!”, con cui vengono premiati gli studenti che ottengono, nelle varie fasce d’età e nelle diverse tipologie di scuole, i risultati migliori; e “Che progressi!”, con cui vengono premiati gli studenti che migliorano di più i propri risultati scolastici, cioè registrano i maggiori progressi, nel corso dell’anno.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Possono concorrere al premio tutti gli studenti italiani regolarmente residenti in Germania e che frequentano la scuola tedesca di ogni ordine e grado, dalla seconda elementare alla Maturità.
Per partecipare basta inviare una copia delle pagelle dell’anno scolastico 2017/2018(1° e 2° semestre) entro il 15 agosto 2018 all’Ambasciata d’Italia a Berlino sia per email, all’indirizzo scuole.berlino@esteri.it, oppure per posta, all’indirizzo ItalienischeBotschaft, Hiroshimastrasse 1, 10785 Berlin, indicando obbligatoriamente nell’oggetto dell’email o sulla busta “Premio Bravo Bravissimo”.
Gli studenti saranno suddivisi in cinque gruppi: Grundschule, Gymnasium fino alla decima classe, Sekundarschulen fino alla decima classe, Gymnasium dall’undicesima classe e Sekundarschulen dall’undicesima classe.
Le pagelle saranno valutate da un’apposita commissione dell’Ambasciata che per ognuno dei cinque gruppi selezionerà i vincitori delle due categorie.
I premi finali saranno in denaro e andranno dai 300 ai 1000 euro. Gli studenti secondi e terzi classificati riceveranno un attestato di merito. Il link alle informazioni per il concorso è sulla pagina web dell’Ambasciata d’Italia. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi