BRAZILIAN DAY: A MILANO UN SEMINARIO PER CHI VUOLE FARE AFFARI IN BRASILE

BRAZILIAN DAY: A MILANO UN SEMINARIO PER CHI VUOLE FARE AFFARI IN BRASILE

MILANO\ aise\ - Il 13 marzo a Milano si terrà, presso la sede dell’Unione Confcommercio, il seminario "Come fare affari con il Brasile". All’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Commercio Estero (AICE), parteciperanno anche dei rappresentati della Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria e Agricoltura.
Il Brasile è un mercato con più di 200 milioni di abitanti, particolarmente interessante per le aziende italiane, data la forte presenza di cittadini con discendenza italiana (ca. 40 milioni di persone).
L’incontro ha l’obiettivo di fornire informazioni economiche sul Brasile che, dopo un periodo di crisi, ha ripreso la via del risanamento con un’inflazione sotto controllo e un PIL in crescita.
Nel corso del seminario, grazie alla partecipazione della ITALCAM, verranno fornite indicazioni pratiche alle aziende interessate ad esportare i propri prodotti in Brasile o ad acquisire quelli brasiliani. In particolare, i relatori potranno dare suggerimenti legali su come fare affari nello Stato brasiliano, nominare rappresentanti, fare accordi commerciali, joint-venture, ecc.
Si farà cenno anche all’Accordo UE-Mercosur, che dovrebbe essere siglato nei prossimi mesi e che prevede una drastica riduzione delle tariffe doganali.
Seguirà un approfondimento tecnico di Intertek sui requisiti di conformità per l’esportazione in Brasile di macchinari e prodotti elettrici: focus sulla normativa NR 12 e sulla certificazione INMETRO.
Al termine della sessione plenaria, gli operatori interessati potranno avere un incontro individuale con i relatori, al fine di approfondire elementi specifici di proprio interesse. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi