BUENOS AIRES: L’AMBASCIATORE MANZO ALLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL GRUPPO DI AMICIZIA ITALIA-ARGENTINA

BUENOS AIRES: L’AMBASCIATORE MANZO ALLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL GRUPPO DI AMICIZIA ITALIA-ARGENTINA

BUENOS AIRES\ aise\ - Durante la visita del senatore Pierferdinando Casini in Argentina, si è svolta la prima riunione del Gruppo di Amicizia parlamentare Italia-Argentina della Camera dei Deputati, costituitosi dopo l'insediamento della nuova Assemblea a seguito delle elezioni di novembre e del quale fanno parte esponenti delle diverse formazioni dell'attuale panorama politico argentino.
Il Presidente del Gruppo, Fernando Iglesias, - riporta l’Ambasciata italiana a Buenos Aires – ha rinnovato l'invito a rafforzare i solidi legami inter-parlamentari tra Italia e Argentina in ambito bilaterale e multilaterale, cui si è riferito anche il senatore Casini a proposito dell'importante ruolo che verrà ricoperto dal Parlamento argentino nell'Unione Inter-Parlamentare in occasione della citata 140ma Assemblea Generale che si svolgerà a Buenos Aires dal 6 al 10 aprile 2019.
Presente alla cerimonia anche l’ambasciatore Giuseppe Manzo che ha evidenziato come il Gruppo di Amicizia si debba considerare sempre più come un "gruppo di lavoro", catalizzatore di idee attraverso il quale si possano portare avanti iniziative volte a promuovere "più Italia in Argentina e più Argentina in Italia".
In tale contesto, il diplomatico ha quindi evidenziato “l'opportunità che anche questo formato venga coinvolto nelle attività di sostegno alla promozione economica, commerciale e culturale portate avanti dal "Sistema Italia" secondo una strategia integrata e coordinata”. (aise) 

Newsletter
Archivi