BUIE: 12^ SESSIONE ASSEMBLEA DELL’UNIONE ITALIANA

BUIE\ aise\ - Si è tenuta il 26 febbraio, presso la CI di Buie, la 12^ Sessione Ordinaria dell'Assemblea UI, nonostante le difficili condizioni meteorologiche che hanno impedito a diversi consiglieri il raggiungimento dell'assise. L'assemblea, regolarmente aperta con i saluti della Presidente della CI di Buie, è proseguita con una discussione sulle modifiche dello Statuto, al primo punto dell'o.d.g. che ha condotto una parte dei consiglieri dell'Assemblea (i consiglieri del Gruppo "La Svolta" e alcuni consiglieri di Pola) ad abbandonare i lavori in seguito alla mancata approvazione di alcune loro proposte.
Ciò nonostante l'appello all'unitarietà e alla coesione mosso dalle diverse autorità presenti in sala, fra cui il Console Generale d'Italia a Fiume, Paolo Palminteri, la Presidente dell'UPT, Maria Cristina Benussi, il rappresentante della FederEsuli, Renzo Codarin, nonché dal Presidente dell'UI, On. Furio Radin.
In seguito al ritiro di parte dei consiglieri, l'assemblea è stata aggiornata per sopravvenuta mancanza del quorum. (aise)