BUSINESS E COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO: A FIRENZE WORKSHOP SULLE OPPORTUNITÀ DEL BANDO AICS FOR PROFIT

BUSINESS E COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO: A FIRENZE WORKSHOP SULLE OPPORTUNITÀ DEL BANDO AICS FOR PROFIT

FIRENZE\ aise\ - Confindustria e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) organizzano un workshop sulle opportunità di business nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo con un focus sul Bando “AICS for Profit” per il co-finanziamento di iniziative imprenditoriali nei paesi partner di cooperazione.
Il seminario si terrà martedì prossimo, 26 giugno, dalle 10 nella sede di Confindustria Firenze (Via Valfonda 9).
Dopo i saluti introduttivi di Antonella Morelli, Vice Presidente con delega all'Internazionalizzazione di Confindustria Firenze, e Marco Felisati, Vice Direttore Affari Internazionali e Politica Commerciale Confindustria, i lavori entreranno nel vivo con il contributo di Grazie Sgarra (Aics), che illustrerà “Il ruolo del settore privato nella Cooperazione italiana allo Sviluppo”.
Carlo Alberto Pratesi, dell’Università Roma Tre, spiegherà “Perché investire nella Cooperazione allo Sviluppo”, mentre toccherà a Luigi Grandi dell’Aics illustrare il bando “AICS per il settore privato profit e Progetti Tipo”.
Seguirà un dibattito e uno spazio dedicato a idee progettuali e networking coordinato da Lucia Marchegiani, dell’Università Roma Tre. (aise)

Newsletter
Archivi