"CAMMINA MOLISE": NUOVA EDIZIONE A LA PLATA

"CAMMINA MOLISE": NUOVA EDIZIONE A LA PLATA

LA PLATA\ aise\ - La città di La Plata ha ospitato il 17 e 18 marzo scorsi la IV edizione di “Cammina Molise” in Argentina. L’evento è stato organizzato dal Circolo Molisano Sant’Elia di La Plata, in collaborazione con la Federazione delle Associazioni Italiane della Circoscrizione Consolare di La Plata (FAILAP).
Nelle due giornate – riporta il Consolato generale di La Plata – i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare la città di La Plata, dichiarata lo scorso anno dalle Autorità della Provincia di Buenos Aires “Capitale dell’Immigrante Italiano”, approfondire le loro conoscenze circa la loro terra di origine e confrontarsi con le diverse realtà associative che operano da molti anni in Argentina per mantenere vive la cultura e le tradizioni del Molise.
La nuova edizione di “Cammina Molise” è stata preceduta da un Congresso delle associazioni molisane dell’Argentina, che ha visto la partecipazione del presidente del Circolo Molisano di La Plata, Clara Cunsolo, del presidente dell’Associazione Culturale “La Terra”, Giovanni Germano, del sindaco di La Plata, Julio Garro, e del console generale d’Italia a La Plata, Iacopo Foti, che hanno aperto con i loro interventi il Congresso dando formalmente il via alla manifestazione.
L’evento, che ha avuto anche la partecipazione dell’Associazione Culturale “La Terra”, la Regione Molise e il Consolato Generale d’Italia a la Plata e la Municipalità di La Plata ha visto la partecipazione di oltre 100 giovani di origine molisana provenienti da tutta l’Argentina. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi