CAPODISTRIA, 18^ SEDUTA COMITATO DI PROGRAMMI ITALIANI DI RTV CAPODISTRIA

CAPODISTRIA\ aise\ - Si è tenuta venerdì la 18^ e ultima seduta in questo mandato del Comitato dei programmi italiani di Radio e TV Capodistria, presieduta da Alberto Scheriani, che nell’occasione si è accomiatato dalla funzione. La riunione si è incentrata sull’analisi del lavoro svolto, con particolare attenzione al 2017, evidenziando le difficoltà gestionali e di produzione, dovute ai continui tagli e al mancato ricambio dei quadri. Importante novità è l’introduzione del progetto RTV 4D, portale sul quale vengono pubblicati i servizi e le notizie di due programmi italiani su internet, finanziato dall’Unione Italiana con i mezzi della Legge 73/01 dello Stato italiano.
Si è anche auspicato che sia nuovamente finanziato il satellite di TV Capodistria. L’Unione Italiana ha previsto, per il 2018, l’assegnazione di un contributo all’Ente televisivo da destinare a progetti e programmi.
Alla seduta erano presenti anche il Presidente della GE dell’UI e membro del Comitato, Maurizio Tremul, il vicedirettore per i programmi italiani del Centro regionale RTV, Antonio Rocco, i caporedattori dei programmi italiani di Radio e TV Capodistria, rispettivamente Aljoša Curavi? e Robert Apollonio ed in videoconferenza da Lubiana, il direttore generale dell’Ente radiotelevisivo, Igor Kadunc. (aise)