CELEBRATO IL PRIMO ANNIVERSARIO DEL FORO DELLE COLLETTIVITÀ A MAR DEL PLATA

MAR DE LA PLATA\ aise\ - Si è svolta nei giorni scorsi una cena tematica alla nella sede del Centro libanese di Mar della Plata. A riferirlo è Spazio Giovane, presente in occasione del primo anniversario del foro che raduna tutte le associazioni che rappresentano le diverse collettività che hanno scelto Mar de la Plata come luogo dove costruire la propria vita. Il foro, promosso dal municipio guidato da Carlos Fernando Arroyo, ha mosso i suoi primi passi nel febbraio dello scorso anno, con lo scopo di promuovere diverse iniziative.
Protagoniste le diverse associazioni, che dopo un anno di duro lavoro si sono riunite per festeggiare insieme questa importante ricorrenza. Durante la cena, dove sono stati serviti i piatti tipici di diversi paesi, i presidenti delle varie associazioni hanno raccontato la propria esperienza e illustrato i progetti portati avanti.
Di fronte a una platea di 200 persone hanno preso la parola anche il direttore di cooperazione internazionale e rapporti con le Ong del Comune di Mar de la Plata, Federico Chioli, e il consigliere comunale Marcelo Carrara, che è anche promotore dell’italianità nella sua località.
In questo contesto, Carrara ha colto l’occasione per consegnare la Dichiarazione di Interesse comunale al Foro delle collettività per le iniziative portate avanti, come “La Noche de las colectividades”, di grande successo durante l’estate 2017 o come “Marplatense”, nel mese di gennaio, che ha richiamato migliaia di persone nella località balneare di Villa Victoria fuori stagione. (aise)