CERISCIOLI (MARCHE) HA INCONTRATO L’AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA DI SERBIA IN ITALIA GORAN ALEKSIC

CERISCIOLI (MARCHE) HA INCONTRATO L’AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA DI SERBIA IN ITALIA GORAN ALEKSIC

ANCONA\ aise\ - Ieri il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha incontrato a Palazzo Raffaello l’ambasciatore della Repubblica di Serbia in Italia, Goran Aleksic. Nel corso dell’incontro, in un’atmosfera di grande cordialità, sono stati affrontati temi di carattere regionale e macroregionale, dal momento che le due realtà condividono l’appartenenza alla Macroregione Adriatico-Ionica.
Il presidente Ceriscioli ha registrato con soddisfazione la disponibilità della Serbia a impegnarsi in nuovi investimenti nei settori del manifatturiero, della meccanica e dell'agroalimentare, in un sistema di rapporti economici in cui si ritiene fondamentale il rapporto con le Camere di Commercio, che nelle Marche, come ha sottolineato il presidente della Regione, "stanno affrontando un passaggio di grande valore strategico, di fusione verso la Camera unica, esempio di buona pratica di programmazione regionale in campo nazionale".
In quest'ottica è stata prospettata la possibilità di un forum economico, da tenersi nei due territori, che servirebbe anche a potenziare gli scambi già in atto, non solo di tipo economico, ma anche di carattere culturale e musicale, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani della Macroregione. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi