CHRISTIAN FILIPPELLA (MAIE) PREMIATO DAL MOTION PICTURE COUNCIL

CHRISTIAN FILIPPELLA (MAIE) PREMIATO DAL MOTION PICTURE COUNCIL

LOS ANGELES\ aise\ - Il Motion Picture Council ha insignito di due premi prestigiosi il coordinatore del MAIE a Los Angeles, Christian Filippella. In particolare al regista e produttore italiano residente a LA è stato assegnato il Life Achievement President’s Award, premio alla carriera, e il Golden Halo Award per il film ‘This is Our Christmas’.
A consegnare i premi è stato il presidente del Council Randal Malone. Alla serata erano presenti numerose leggende del cinema americano e mondiale tra cui diversi premi Oscar.
Si tratta di un onore riservato a pochi filmmakers, un riconoscimento molto importante assegnato ogni anno da parte di una delle storiche organizzazioni di Hollywood per meriti straordinari nel cinema e nella televisione. Il Southern California Motion Picure Council è stato infatti fondato nel lontano 1936 per la promozione del cinema nel mondo.
Christian Filippella vive a Los Angeles dal 2006, anno in cui, dopo aver vinto la borsa Fulbright, si è trasferito a vivere nella cittá californiana per completare, primo italiano di sempre, un master in regia all’American Film Institute, considerata la scuola di cinema migliore al mondo. Filippella è anche un diplomato del Centro Sperimentale di Cinematografia oltre che laureato in legge con una tesi in diritto internazionale presso la Queen’s University di Belfast e un master in diritto comunitario presso la cattedra Jean Monnet dell’Universiá di Salamanca in Spagna. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi