CHRISTIAN LEOTTA ALL’IIC DI LIMA

CHRISTIAN LEOTTA ALL’IIC DI LIMA

LIMA\ aise\ - Mercoledì 2 maggio l’Istituto Italiano di Cultura di Lima, in collaborazione con il Crowne Plaza Hotel, nell’ambito delle attività previste per il “Mes de Europa -2018”, ospiterà il Recital pianistico del Maestro Christian Leotta. Il concerto inizierà alle 20.00 nel Teatro Pirandello dell’Istituto.
Nato a Catania, Christian Leotta ha cominciato lo studio del pianoforte all'età di sette anni. Ha studiato con Mario Patuzzi al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, alla “Fondazione Internazionale Theo Lieven per il Pianoforte” sul lago di Como e, in Inghilterra, alla “Tureck Bach Research Foundation” di Oxford. A soli 22 anni presenta a Montreal l’integrale delle 32 sonate per pianoforte di Beethoven e da allora si cimenta in ben ventuno esecuzioni delle sonate, interpretandole in Italia, Europa, America, Asia, Africa e in numerose capitali musicali internazionali. Christian Leotta ha collaborato con le maggiori orchestre, quali i “Münchner Philharmoniker”, i “Wiener Kammerorchester”, l’“Orchestra Nazionale Sinfonica della RAI”, l’“Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi”, suonando in prestigiose sale concertistiche.
Il programma includerà la Sonata per piano n. 25 in Sol Maggiore e la Sonata "Waldstein" di Ludwig van Beethoven, e la Sonata per piano in la minore D845 di Franz Schubert. L’ingresso è libero. (aise) 

Newsletter
Archivi