CINA: A GIUGNO MISSIONE IMPRENDITORIALE NELLE PROVINCE DI DALIAN E QINGDAO

CINA: A GIUGNO MISSIONE IMPRENDITORIALE NELLE PROVINCE DI DALIAN E QINGDAO

ROMA\ aise\ - Nell’ambito delle attività del Business Forum Italia-Cina (BFIC), Agenzia Icee Confindustria, con il supporto di Bank of China, organizzano una missione di Piccole e Medie Imprese in selezionate Province cinesi. La missione si terrà dal 18 al 21 giungo, nelle città di Dalian nel Liaoning, e Qingdao nello Shandong. A darne notizia è la Farnesina.
Dalian è tra le principali città costiere e abbraccia tre zone di sviluppo economico a livello statale. Qingdao è il primo centro economico ed industriale dello Shandong e città portuale internazionale. La città è stata identificata come punto di partenza della nuova via della seta marittima e ricopre quindi un ruolo strategico nello sviluppo della BRI. L’appuntamento intende promuovere un momento di dialogo tra imprese per individuare linee di sviluppo strategiche in un’ottica pluriennale e dare un rinnovato slancio alle relazioni bilaterali tra Italia e Cina.
La missione avrà carattere plurisettoriale con un focus su diversi comparti:macchinari (macchine tessili, utensili, agricole, packaging), green technology e cleanenergy, farmaceutica e medicale, cantieristica navale e nautica, arredamento e infissi.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e riservata esclusivamente alle aziende italiane produttrici nei settori focus della Missione.
La scadenza per le adesioni è il 5 maggio 2018. Tutte le informazioni sono disponibili qui: http://pmichina2018.ice.it/. (aise) 

Newsletter
Archivi