CNE: PRESIDENZIALI IL 22 APRILE IN VENEZUELA

CARACAS\ aise\ – "Il 22 aprile i venezuelani eleggeranno il prossimo presidente della Repubblica. La decisione del Consiglio Nazionale Elettorale è stata presa dopo il fallimento del dialogo in Repubblica Dominicana". Ad annunciarlo La Voce d’Italia, storico giornale – ora on line - diretto a Caracas da Mauro Bafile, che in un articolo oggi in primo piano aggiunge: "Tibisay Lucena ha assicurato trasparenza e imparzialità".
"Il Consiglio Nazionale Elettorale ha fissato la data per le elezioni presidenziali: si realizzeranno il 22 aprile", si legge nell’articolo. "Così, seguendo le istruzioni dell’Assemblea Nazionale Costituente, su suggerimento del presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, i venezuelani saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente della Repubblica nel primo quadrimestre dell’anno.
È stata Tibisay Lucena, presidente dell’organismo elettorale, a rendere nota la decisione.
"Il consiglio Nazionale Elettorale si è riunito e ha deciso la data delle elezioni presidenziali che si realizzeranno il 22 aprile del 2018".
Lucena ha quindi informato che la campagna elettorale si svolgerà dal 2 al 19 aprile e che, dopo l’appuntamento elettorale saranno realizzati almeno 15 revisioni del voto.
Quindi, contraddicendo l’Opposizione al governo del presidente Maduro, ha assicurato la trasparenza del voto e degli scrutini". (aise)