COLTIVARE LA PROSSIMITÀ: A ROMA LA CONSULTA INAS CISL

ROMA\ aise\ - Il prossimo 6 novembre si terrà a Roma la Consulta Cisl Inas, sul tema “Coltivare la prossimità”.
Si tratta “del nostro impegno più importante per il futuro delle persone che incontriamo”, sottolinea il presidente Gianluigi Petteni, “un momento di forte aggregazione e di partecipazione massima delle nostre strutture in Italia e dell’estero”.
I lavori inizieranno alle 9.45 al Teatro Salone Margherita (Via dei Due Macelli, 75) a Roma con il saluto di Antonio Graniero, della Presidenza Inas Cisl.
Seguirà “Leggere l’azione dell’Inas Cisl sul campo”, contributo di Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos, mentre “Al servizio delle persone nella comunità” sarà il tema approfondito dal presidente Petteni.
Seguiranno gli interventi dei sottosegretari Claudio Durigon (Lavoro e Politiche Sociali) e Massimo Garavaglia (Economia e Finanze), del vicepresidente della Camera Ettore Rosato, della capogruppo di Fi alla Camera Mariastella Gelmini, del Direttore Generale Inps Gabriella Di Michele e di Giuseppe Lucibello, Direttore Generale Inail.
La sessione mattutina si concluderà con l’intervento di Annamaria Furlan, Segretaria Generale Cisl.
Nel pomeriggio, la consulta riprenderà con una tavola rotonda sul tema “Riflessione sul patronato come rete sociale per il Paese”: moderati da Antonio Graniero, interverranno Morena Piccinini, Presidente Inca Cgil, Martino Troncatti Vice Presidente delegato Acli, Giovanni Torluccio Presidente Ital Uil, Mario Domenico Vadrucci, Presidente Cipla, e Gigi Petteni Presidente Inas Cisl.
In occasione dei lavori porteranno il loro saluto anche Guglielmo Loy, Presidente Civ Inps e Giovanni Luciano, Presidente Civ Inail. (aise)